Al termine della sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus e Roma, Tommaso Baldanzi, autore del gol che ha provato a riaprire la partita, ha offerto una lucida analisi della prestazione della sua squadra.
Il divario tra prestazione e risultato contro le big
Secondo Baldanzi, il problema della Roma contro le grandi squadre non risiede nella qualità del gioco. “Abbiamo giocato alla pari contro le grandi squadre”, ha dichiarato il trequartista, sottolineando come la squadra riesca a tenere testa a formazioni come la Juventus. Tuttavia, ammette che “ci manca qualcosa che non so per vincere uno scontro diretto”. Nonostante una buona classifica, una vittoria in queste partite “farebbe la differenza”. Il giocatore ha ribadito il dispiacere del gruppo, pur riconoscendo la validità della prestazione: “Siamo rimasti in partita fino alla fine, ci abbiamo provato fino alla fine, e comunque secondo me già la prestazione c’è stata”.
La gestione dei momenti difficili e le voci di mercato
Un punto critico sollevato da Baldanzi riguarda la reazione della squadra nei momenti di difficoltà, in particolare dopo aver subito un gol. “Dobbiamo riuscire a stare in partita per 90 minuti”, ha spiegato, insistendo sulla necessità di rimanere “compatti e rialzarsi subito”. Questa capacità di reazione è, a suo avviso, ciò che ancora manca per diventare “una grandissima squadra”. Nonostante le difficoltà, il giocatore vede un percorso di crescita sotto la guida del mister, affermando che “stiamo andando nella direzione giusta”. Infine, riguardo alle voci di mercato, Baldanzi ha spento ogni speculazione: “Io sto molto bene alla Roma e ho sempre dato il massimo per questa squadra”.




