La Juventus si muove sul mercato con l’obiettivo di potenziare la rosa in vista delle prossime sessioni. Le attenzioni della dirigenza si concentrano in particolare sul centrocampo e sulle corsie esterne, senza trascurare le possibili operazioni in uscita che potrebbero vedere protagonista Mattia Perin.
Un parametro zero per la regia: occhi su Schlager
Per la linea mediana, il club bianconero sta intensificando i contatti con l’entourage di Xaver Schlager, centrocampista austriaco in forza al Lipsia. Il giocatore ha un contratto in scadenza a giugno e non ha ancora trovato un accordo per il rinnovo, rappresentando così un’opportunità a parametro zero. L’intenzione della Juventus è quella di bloccarlo per la prossima stagione estiva, sebbene non si escluda un tentativo di anticipare il suo arrivo già a gennaio. Oltre a Schlager, la società continua a monitorare per il futuro anche i profili di Ismaël Koné, attualmente al Sassuolo ma di proprietà del Marsiglia, e Morten Hjulmand dello Sporting.
Nuovi innesti per le corsie esterne
Anche per il ruolo di esterno la Juventus valuta diverse opzioni. Tra i nomi seguiti c’è quello di Zeki Celik, terzino della Roma. Nonostante il giocatore stia trattando il rinnovo con il club giallorosso, a cui ha dato la priorità, il suo agente è in contatto con diverse società italiane ed estere. Il profilo preferito dalla dirigenza bianconera rimane però quello di Marco Palestra, giovane talento classe 2005 di proprietà dell’Atalanta e attualmente in prestito al Cagliari. La Juventus lo segue dalla scorsa estate, ma la concorrenza è forte, con l’Inter e alcuni club di Premier League molto interessati. L’Atalanta valuta il giocatore circa 40 milioni di euro e vorrebbe lasciarlo a Cagliari fino al termine della stagione.
Perin nel mirino del Genoa
Sul fronte delle cessioni, si registra un forte interesse del Genoa per Mattia Perin. Il tecnico Daniele De Rossi avrebbe individuato nel portiere bianconero la prima scelta per rinforzare la propria squadra. Il club ligure sta cercando di convincere il giocatore a trasferirsi già nella sessione di gennaio. Al momento, l’operazione non è decollata per questioni economiche, ma la situazione potrebbe evolversi nelle prossime settimane.




