La Juventus punta Senesi a zero: sfida a Barcellona e Atletico
Home > Mercato Juventus > La Juventus punta Senesi a zero: sfida a Barcellona e Atletico

La Juventus punta Senesi a zero: sfida a Barcellona e Atletico

La Juventus ha messo nel mirino Marcos Senesi per rinforzare la difesa. Il centrale del Bournemouth, in scadenza a giugno, è un’occasione a parametro zero ma la concorrenza è forte.

La Juventus è al lavoro per rinforzare il reparto difensivo in vista della prossima stagione e valuta con interesse diversi profili sul mercato. Secondo le recenti indiscrezioni riportate dall’esperto di mercato Matteo Moretto, un nome che sta guadagnando terreno nella lista dei dirigenti bianconeri è quello di Marcos Senesi, difensore centrale argentino attualmente in forza al Bournemouth.

Un’occasione a parametro zero per la difesa

Il profilo di Marcos Senesi rappresenta una ghiotta opportunità dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo. Il difensore, classe 1997, andrà in scadenza di contratto con il club inglese a giugno e, secondo le informazioni disponibili, non ha intenzione di rinnovare. Questa situazione contrattuale lo rende libero di accordarsi con una nuova squadra a partire da febbraio, pur rimanendo un punto fermo del Bournemouth fino al termine della stagione. L’ipotesi di un suo trasferimento già a gennaio è da considerarsi altamente improbabile, poiché il giocatore stesso desidera concludere l’annata in Premier League con la massima professionalità.

La concorrenza europea e la mossa della Juventus

L’occasione di ingaggiare un difensore del calibro di Senesi a costo zero ha attirato l’attenzione di numerosi club in tutta Europa. Moretto ha confermato che società di primo piano come Barcellona e Atletico Madrid hanno già effettuato dei sondaggi per il giocatore. A questa prestigiosa lista si aggiunge anche la Juventus. Il club bianconero, infatti, ha avviato i contatti per valutare la fattibilità dell’operazione e segue con attenzione l’evoluzione del suo profilo. Senesi è a tutti gli effetti un candidato per rinforzare la retroguardia juventina a partire da giugno, e i prossimi mesi saranno decisivi per capire chi la spunterà in questa affollata corsa di mercato.