Il Pisa si prepara ad affrontare la Juventus con un’assenza di rilievo nel proprio reparto offensivo. M’Bala Nzola, centravanti della squadra toscana, non sarà infatti disponibile per la sfida contro i bianconeri, costringendo i padroni di casa a rivedere i propri piani tattici.
Le ragioni dell’assenza
La mancanza dell’attaccante angolano è dovuta a una doppia motivazione. Da un lato, Nzola ha risposto alla chiamata della sua nazionale per partecipare alla Coppa d’Africa. Dall’altro, il giocatore deve scontare una squalifica di tre giornate, rimediata a causa di un’espulsione diretta nella partita contro il Parma dell’8 dicembre. La sua assenza dal campo sarebbe stata quindi certa anche senza l’impegno continentale.
Un bilancio da considerare
Sebbene l’assenza di un attaccante titolare possa apparire come un punto a favore per la Juventus, è interessante notare il bilancio di Nzola contro la squadra torinese. Nei sette precedenti incroci, l’ex giocatore di Spezia e Fiorentina non è mai riuscito a segnare un gol. La sua assenza, dunque, priva il Pisa di una pedina importante, ma non necessariamente di un giocatore che in passato abbia creato particolari grattacapi alla difesa juventina.




