La Juventus ritrova il suo muro: i numeri con Bremer
Home > Notizie > La Juventus ritrova il suo muro: i numeri con Bremer

La Juventus ritrova il suo muro: i numeri con Bremer

La squadra di Spalletti ha riscoperto la sua solidità difensiva, con tre clean sheet nelle ultime quattro partite. L’impatto del brasiliano è decisivo: con lui la squadra non ha mai perso.

La Juventus ha ritrovato la sua tradizionale solidità difensiva sotto la guida di Spalletti, inanellando una serie di risultati positivi che la riportano nelle zone alte della classifica. Con sei vittorie nelle ultime sette partite disputate tra campionato e coppe, è il reparto arretrato a impressionare grazie soprattutto al ritorno di Bremer.

Leader Bremer

Il ritorno di Gleison Bremer ha avuto un impatto determinante sull’affidabilità della difesa juventina. Il difensore brasiliano, prossimo a festeggiare le 100 presenze con il club, si è confermato un vero e proprio talismano. Nelle otto partite in cui è sceso in campo, la Juventus ha raccolto sei vittorie e due pareggi, mantenendo una media di 2,5 punti a partita, un ritmo da titolo. La sua importanza è tale che, con lui in campo, la squadra non conosce sconfitta da un anno e mezzo: l’ultimo rovescio risale infatti alla semifinale di Coppa Italia contro la Lazio del 24 aprile 2024. Un rendimento che ricorda l’inizio della scorsa stagione, quando prima dell’infortunio al ginocchio, la sua presenza aveva garantito quattro vittorie, tre pareggi e un solo gol subito.