Juventus, Allegri sorride: un recupero in difesa e due rientri vicini
Home > Calcio > Allegri lancia la Juventus: “Può fare 50 punti per lo scudetto”

Allegri lancia la Juventus: “Può fare 50 punti per lo scudetto”

L’ex tecnico bianconero Massimiliano Allegri analizza la corsa al titolo e incorona la Juventus: “È una squadra forte, può fare 50 punti nel girone di ritorno”.

Durante la conferenza stampa di presentazione della partita del suo Milan contro il Genoa, l’ex allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha offerto la sua prospettiva sulla lotta per lo scudetto, soffermandosi in particolare sulle potenzialità della squadra bianconera.

La Juventus nella corsa al titolo secondo Allegri

Secondo il tecnico toscano, la strada per conquistare il titolo è ancora lunga e complessa, ma la Juventus possiede le qualità per essere protagonista fino alla fine. Allegri ha fissato la quota scudetto tra gli 86 e gli 88 punti, un traguardo che richiederebbe un girone di ritorno di altissimo livello. “Per arrivare a quella cifra bisogna fare 50 punti nel girone di ritorno”, ha spiegato l’allenatore, “e la Juventus può farli perché è una squadra forte”. Ha inoltre sottolineato il cambiamento positivo portato da Luciano Spalletti, riconoscendo che con il nuovo tecnico la squadra ha avuto una “conversione di risultati importanti”. Le sue parole suonano come un’investitura per la sua ex squadra, indicandola come una delle pretendenti più credibili per la vittoria finale.