Di Canio attacca Kelly: 'È un tonno, non può essere un centrale da Juve'
Home > Di Canio senza filtri su Kelly: “È un tonno, non un centrale da Juve”

Di Canio senza filtri su Kelly: “È un tonno, non un centrale da Juve”

Paolo Di Canio non risparmia critiche a Lloyd Kelly dopo la sconfitta di Istanbul. Un giudizio netto che mette in discussione il futuro del difensore inglese in una Juventus ambiziosa.

Un “tonno”. Non usa mezzi termini Paolo Di Canio per definire Lloyd Kelly. Il giudizio dell’ex attaccante, rilasciato a Sky Sport, arriva dopo la prestazione del difensore della Juventus nella partita in casa del Galatasaray. Una valutazione netta che mette in discussione il potenziale del giocatore in un club con le ambizioni della Juventus.

La narrazione e la realtà del campo

Di Canio contesta l’idea che Kelly possa diventare un pilastro per una squadra che punta a vincere. Prende spunto da una frase attribuita a Luciano Spalletti: “Spalletti dice ‘Kelly non sa neanche lui quanto sia forte!’, ma in realtà è un tonno”. L’opinionista chiarisce subito la sua metafora. Non è un attacco personale. “In senso buono eh, perché è un bravissimo ragazzo”, precisa, ma la sua analisi si concentra sul livello tecnico. Secondo Di Canio, è irrealistico pensare che Kelly possa essere un difensore centrale in una Juventus che compete per il campionato e la Champions League. Certe prestazioni, come quella di Istanbul, finiscono per penalizzare la squadra. Prestazioni che, secondo le sue parole, “ti ammazzano”, come sarebbe già successo con Cambiaso.