Hradec Kralove, no a De Sciglio: salta il trasferimento dell'ex Juventus
Home > Hradec Kralove, no a De Sciglio: salta il trasferimento dell’ex Juventus

Hradec Kralove, no a De Sciglio: salta il trasferimento dell’ex Juventus

Clamoroso stop al passaggio di Mattia De Sciglio allo Hradec Kralove. Il club ceco, dopo le visite mediche, ha deciso di non tesserare l’ex Juve. La spiegazione del ds: “Non un aiuto immediato”.

Il futuro di Mattia De Sciglio non sarà in Repubblica Ceca. L’accordo con lo Hradec Králové, che sembrava definito, è saltato dopo le visite mediche superate dal giocatore. La firma sul contratto non è mai arrivata. A bloccare tutto è stata una valutazione tecnica del club ceco, non convinto della sua condizione fisica.

La spiegazione del club: “Nessun aiuto immediato”

Petr Pojezný, direttore sportivo dello Hradec Králové, ha messo fine alle speculazioni. Il club cercava un rinforzo pronto all’uso per la seconda parte della stagione, ma l’ex terzino di Milan e Juventus non è stato ritenuto tale. “Dopo aver analizzato gli esami e le circostanze, abbiamo concluso che non sarebbe stato un aiuto immediato”, ha spiegato il dirigente al portale idnes.cz, motivando la scelta che ha sorpreso gli addetti ai lavori. Una bocciatura netta. La decisione non è legata a questioni economiche, ma a una precisa strategia societaria che guarda al futuro.

Strategia a lungo termine

L’ingaggio di un giocatore dal curriculum di De Sciglio avrebbe dato visibilità al campionato ceco. Nonostante questo, lo Hradec Králové ha preferito seguire un’altra strada, coerente con la filosofia presentata dai nuovi soci. L’obiettivo è costruire la squadra per la prossima stagione senza innesti temporanei. Il club ha quindi ribadito la propria fiducia nel gruppo a disposizione per affrontare la seconda parte del campionato. “Crediamo che la squadra attuale avrà successo”, ha concluso Pojezný.