Marocchi incorona Yildiz: per lui un futuro da numero 10 alla Juventus
Home > Calcio > Marocchi incorona Yildiz: per lui un futuro da numero 10 alla Juventus

Marocchi incorona Yildiz: per lui un futuro da numero 10 alla Juventus

L’ex centrocampista Giancarlo Marocchi elogia Kenan Yildiz, vedendo nel giovane talento turco le qualità per diventare il futuro numero 10 della Juventus, sulla scia di un giovane Del Piero.

Le qualità di Kenan Yildiz non passano inosservate. A sottolinearne la crescita è l’ex centrocampista Giancarlo Marocchi. In un intervento a La Gazzetta dello Sport, Marocchi ha individuato nel giovane talento turco la figura più interessante del momento, elogiandone il percorso e il potenziale con la maglia bianconera. Secondo l’opinionista, il giocatore sta mettendo in mostra le sue doti in modo sempre più evidente, favorito anche da un atteggiamento di squadra più audace che ne esalta le caratteristiche.

Un paragone illustre: sulle orme di Del Piero

Marocchi si spinge oltre, delineando per Yildiz “un percorso da numero 10”. Il paragone utilizzato è di quelli importanti e carichi di significato per il mondo juventino: quello con Alessandro Del Piero. “Agli inizi era così: talentuoso e generoso”, ha affermato l’ex giocatore, tracciando un parallelo tra l’attuale Yildiz e il giovane Del Piero. Questa somiglianza non si ferma all’atteggiamento in campo, ma apre a una visione sul futuro. Marocchi ha infatti ricordato come Del Piero sia poi diventato “decisivo, l’uomo che ha fatto vincere partite e trofei per anni”, suggerendo la traiettoria che un talento come quello di Yildiz potrebbe intraprendere. Le sue parole evidenziano come il giovane attaccante sia considerato non solo una promessa, ma un giocatore già “veramente forte”, capace di lasciare il segno.