Paratici incorona Rugani: "Alla Juve ha giocato partite decisive"
Home > Paratici incorona Rugani: “Alla Juve ha giocato partite decisive”

Paratici incorona Rugani: “Alla Juve ha giocato partite decisive”

Fabio Paratici, nel suo nuovo ruolo alla Fiorentina, ricorda il passato bianconero e loda Daniele Rugani: ‘Un giocatore sottovalutato, conoscevamo bene la sua affidabilità e il suo livello’.

Nel corso della sua presentazione ufficiale come nuovo direttore sportivo della Fiorentina, Fabio Paratici ha dedicato un pensiero al suo passato in bianconero, soffermandosi in particolare sulla figura di Daniele Rugani. Le parole dell’ex dirigente della Juventus restituiscono l’immagine di un giocatore apprezzato e considerato fondamentale negli equilibri dello spogliatoio di allora.

L’elogio di Paratici: ‘Rugani, un giocatore sottovalutato’

Secondo Paratici, il valore del difensore è spesso sottostimato dall’opinione pubblica. “Lo conosco molto bene e secondo me è sottovalutato”, ha dichiarato, sottolineando le qualità umane e professionali del giocatore, definito “un ragazzo serio e di spessore”. Il dirigente ha poi rievocato il periodo trascorso insieme a Torino per evidenziare la grande fiducia che il club riponeva in lui: “Quando eravamo alla Juventus sapevamo l’affidabilità e il livello che aveva”. A testimonianza di ciò, Paratici ha ricordato l’impiego di Rugani in contesti di massima pressione, sottolineando come abbia “giocato finali di Coppa Italia, di Supercoppa, partite decisive in campionato e Champions”. Un attestato di stima che ne certifica il peso specifico all’interno di una squadra abituata a competere per i massimi traguardi.