Spalletti apre al rinnovo con la Juve: "Se serve, firmo anche subito"
Home > Spalletti apre al rinnovo con la Juve: “Se serve, firmo anche subito”

Spalletti apre al rinnovo con la Juve: “Se serve, firmo anche subito”

Spalletti lancia un segnale alla Juventus. In un momento delicato, l’allenatore si dice pronto a firmare subito il rinnovo, ma il futuro passa dalle prossime, decisive, partite della squadra.

 

Spalletti apre al rinnovo. In un momento complesso per la squadra, l’allenatore della Juventus ha offerto la sua disponibilità a un prolungamento immediato del contratto in scadenza il 30 giugno. Una mossa a sorpresa. La sua dichiarazione si allinea alla strategia della dirigenza, che da tempo ha definito il rinnovo come una priorità per dare continuità al progetto tecnico.

La fiducia della società e la prova del campo

Il progetto tecnico prosegue con il pieno appoggio della proprietà. La linea di John Elkann resta in sintonia con le strategie del presidente Ferrero e dell’amministratore delegato Damien Comolli, che vedono in Spalletti la figura centrale per lo sviluppo della squadra. Questa fiducia, ribadita in un incontro alla Continassa tra Elkann e il tecnico, deve però ora fare i conti con la realtà del campo. L’eliminazione in Coppa Italia e la sconfitta per 5-2 a Istanbul contro il Galatasaray in Champions League hanno infatti complicato il percorso della Juventus.

Le parole del tecnico e la settimana decisiva

Se la dirigenza puntava a chiudere la pratica entro fine marzo, Spalletti ha spiazzato tutti con le sue parole. “Prolungare immediatamente? Non so se sia la soluzione, ma da parte mia si può fare”, ha dichiarato il tecnico. “Se fosse questa la necessità, si può sistemare anche subito”. Un’apertura netta per rassicurare l’ambiente, anche se il futuro si deciderà nei prossimi otto giorni. La Juventus affronterà il Como, poi il ritorno di Champions League contro il Galatasaray e infine lo scontro diretto con la Roma, con il quinto posto in palio. “Dobbiamo usare il dolore come un elastico che ti ricarica”, ha concluso Spalletti, chiedendo una reazione per raddrizzare la stagione.