L’ultimo gol di Kenan su azione con la maglia della Juventus risale al 16 settembre, nella sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund. Poi è arrivato il centro su rigore contro l’Udinese, ma il turco non sta riuscendo a trovare quella continuità realizzativa che gli servirebbe per il definitivo salto di qualità. Durante la sosta le voci sul rinnovo del contratto in scadenza nel 2029 sono aumentate come anche quelle sull’interessamento di altri club. Il 10 è però l’uomo che serve alla Juventus per raddrizzare definitivamente la stagione.
I numeri di Yildiz
Yıldız ha collezionato 10 presenze in campionato, mettendo a referto 2 gol e 3 assist in circa 827 minuti giocati. In media, segna ogni ~413 minuti e partecipa direttamente a un gol ogni ~165 minuti. In Champions League è invece sceso in campo in quattro occasioni trovando un gol. Il classe 2005 è a un quarto del totale dei gol messi a segno nella scorsa stagione (12) ma la sua importanza nello scacchiere juventino cresce di partita in partita. Nell’anno del Mondiale, il turco vuole arrivarci al meglio trascinando la Juventus fuori dalle sabbie mobili di inizio stagione per puntare a un’altra qualificazione in Champions League
Questione contratto
Il dg bianconero Comolli è pronto a costruire una squadra vincente attorno al turco. Anche per scoraggiare i top club che torneranno a bussare alla porta della Continassa per lui. Nell’estate del 2024 il turco rinnovò fino al 2029 con un ingaggio di 1,7 milioni di euro all’anno. La società sta iniziando i colloqui per un nuovo rinnovo, per allontanare le big inglesi e non solo che si stanno interessando al numero 10 bianconero. Chiellini, Director of Football strategy dei bianconeri, commentò così le voci sul rinnovo: ” C’è la volontà delle parti di andare avanti insieme, non è il tempo di fare le cose di fretta”.




