Frendrup nel mirino della Juventus, ma la Roma tenta l'affondo
Home > Mercato Juventus > Rinforzi a centrocampo per la Juventus: Frendrup può essere l’alternativa a Frattesi

Rinforzi a centrocampo per la Juventus: Frendrup può essere l’alternativa a Frattesi

La Juventus pianifica le mosse per il mercato di gennaio con l’obiettivo di rinforzare il centrocampo. La pista che porta a Frattesi è complessa e spunta l’alternativa Frendrup del Genoa.

La Juventus sta definendo le strategie per la sessione di mercato di gennaio con l’obiettivo di aggiungere un nuovo elemento alla sua linea mediana. Le attenzioni della dirigenza si concentrano su diversi profili, ma le trattative presentano differenti livelli di complessità, costringendo il club a valutare più opzioni contemporaneamente.

Le strategie della dirigenza tra sogni e alternative

Il primo nome sulla lista dei desideri rimane quello di Davide Frattesi, ma la strada per arrivare al centrocampista dell’Inter è in salita. La valutazione del giocatore supera i 30 milioni di euro e il club nerazzurro non sembra intenzionato a privarsene per rinforzare una diretta concorrente. Di fronte a queste difficoltà, la Juventus esplora piste alternative. Tra queste spicca quella che porta a Morten Frendrup del Genoa, un giocatore che il nuovo direttore sportivo bianconero Ottolini conosce molto bene per averlo avuto durante la sua esperienza in Liguria. Tuttavia, l’operazione non è semplice: il Genoa ha bisogno di Frendrup per la lotta salvezza e non vorrebbe indebolire la rosa a metà stagione. Sul taccuino bianconero figurano anche altri nomi, come Morten Hjulmand, per il quale l’Olympique Marsiglia ha però chiuso la porta. Nonostante ciò, la Juventus potrebbe tentare un ultimo assalto con un’offerta da 25 milioni di euro. Anche il profilo di Pierre-Emile Højbjerg resta tra quelli monitorati dalla società.