Juventus, la difesa scricchiola: l'analisi di Costacurta sugli errori individuali
Home > Juventus, la difesa scricchiola: l’analisi di Costacurta sugli errori individuali

Juventus, la difesa scricchiola: l’analisi di Costacurta sugli errori individuali

Dopo la sconfitta di Istanbul, Billy Costacurta punta il dito contro i troppi errori individuali nel reparto arretrato bianconero. Neanche la presenza di Bremer sembra bastare a risolvere i problemi.

La difesa della Juventus non convince. Dopo la sconfitta rimediata a Istanbul in Champions League, le parole di Billy Costacurta mettono in luce le difficoltà del reparto arretrato bianconero. Il problema non risiede nel sistema di gioco, ma nelle prestazioni dei singoli. L’ex difensore ha analizzato la prestazione della squadra, concentrandosi su disattenzioni specifiche che sono costate caro.

Bremer non basta, gli errori dei singoli pesano

L’analisi di Billy Costacurta, emersa durante Champions League Show, si concentra sulla tenuta della retroguardia juventina. L’ex difensore ha riflettuto sul ruolo di Bremer, riconoscendo l’esistenza di giocatori con un peso determinante per gli equilibri di una squadra. Il punto, però, è un altro. La Juventus subisce gol a prescindere dagli uomini in campo, come dimostra la recente sconfitta di Istanbul. Costacurta ha indicato un episodio specifico: in occasione di una rete subita, alla marcatura efficace di Pierre Kalulu su un avversario ha fatto da contraltare la disattenzione di un compagno su Lang, l’autore del gol. Un segnale chiaro. Anche con Bremer in campo la squadra ha incassato reti, a riprova di una tendenza a commettere troppi errori individuali nel pacchetto arretrato. La questione riguarda la concentrazione dei singoli difensori, un aspetto che va oltre il valore del singolo. L’immagine della difesa bianconera è quella descritta da Costacurta: un reparto dove una marcatura efficace viene vanificata dall’errore di un compagno.