Il sorteggio di Nyon ha definito il percorso della Juventus Women nella fase a eliminazione diretta della Women’s Champions League, con le bianconere che affronteranno il Wolfsburg. Una sfida commentata anche dal dirigente Stefano Braghin, che ha sottolineato l’importanza del traguardo raggiunto e la difficoltà dell’impegno.
La sfida contro il Wolfsburg
L’urna ha decretato che l’avversaria della formazione bianconera sarà il Wolfsburg. Si tratta di un playoff che si disputerà in una doppia sfida, con le partite in programma per l’11/12 e il 18/19 febbraio. Superare questo turno è fondamentale per proseguire il cammino europeo e raggiungere il gruppo delle migliori otto squadre del continente. Le tedesche sono arrivate none con nove punti, uno in meno della Juventus, nella prima fase.
Braghin: “Servirà un’impresa”
Stefano Braghin, intervenendo sul sito ufficiale del club, ha espresso orgoglio per il percorso della squadra, definendo l’approdo tra le prime otto d’Europa un traguardo di grande importanza: “Arrivare nelle prime otto squadre d’Europa al termine della League Phase è un traguardo molto importante, che conferma la nostra permanenza nella top ten europea ormai da qualche anno. Un traguardo per nulla scontato, di cui dovremmo essere tutti orgogliosi e che fa bene al calcio italiano, in termini di ranking e di prestigio. Nei playoff sono rimaste solo squadre forti e nei quarti ci sono tutte le migliori, per cui un avversario vale l’altro. Servirà comunque un’impresa per arrivare ai quarti di finale, ma queste sono le partite che vorremmo sempre giocare, sperando di coinvolgere sempre più sostenitori nel nostro percorso“.
Il tabellone e il possibile futuro
Il sorteggio ha anche delineato il quadro completo del tabellone. In caso di successo contro la squadra tedesca, la Juventus Women si troverebbe di fronte un’altra grande potenza del calcio femminile: l’Olympique Lione. Il percorso verso la finale si preannuncia quindi ricco di sfide di altissimo livello, con altri incontri di spicco come Atletico Madrid-Manchester United e Paris FC-Real Madrid a completare il quadro dei playoff.



![[PED] Juventus-Roma: le scelte difensive di Spalletti e il nodo Bremer](https://www.juveoggi.it/wp-content/uploads/2025/12/bologna-italy-luciano-spalletti-head-coach-of-juventus-during-the-serie-a-match-between-2-150x150.jpg)
