Girelli dopo la doppietta al Pölten: felice per la squadra, ora la sfida con lo United
Home > Champions League > Juventus Women travolge il St. Polten: 5-0 e qualificazione in Champions

Juventus Women travolge il St. Polten: 5-0 e qualificazione in Champions

Travolgente 5-0 in casa del St. Polten: la Juventus Women si qualifica per la fase a eliminazione diretta della Champions League.

La Juventus Women conquista la qualificazione alla fase a eliminazione diretta della Women’s Champions League, imponendosi con un netto 5-0 sul campo del St. Polten. La squadra allenata da Max Canzi ha offerto una prestazione impeccabile, dominando la partita fin dai primi minuti e raggiungendo con merito uno degli obiettivi stagionali.

Partita subito in discesa

Le bianconere hanno messo in chiaro le proprie intenzioni sin dalle prime battute, sbloccando il risultato dopo appena sei minuti con Vangsgaard, che ha subito sfiorato la doppietta personale colpendo una traversa poco dopo. Il primo tempo si è chiuso con il raddoppio firmato da Cristiana Girelli, abile a trasformare un calcio di rigore che ha permesso alla Juventus di andare al riposo con un solido doppio vantaggio.

Una ripresa a senso unico

Nella seconda frazione di gioco, la superiorità della Juventus è diventata ancora più evidente. Girelli ha concesso il bis dal dischetto, consolidando ulteriormente il punteggio. La goleada è stata poi completata da due azioni quasi identiche: in entrambe le occasioni, un velo della stessa Girelli ha liberato alla conclusione prima Pinto e poi Krumbiegel, che hanno fissato il risultato finale sul 5-0, suggellando una serata europea da incorniciare.