Okan Buruk avverte la Juventus: "Vogliamo vincere, potrebbero essere stanchi"
Home > Okan Buruk avverte la Juventus: “Vogliamo vincere, potrebbero essere stanchi”

Okan Buruk avverte la Juventus: “Vogliamo vincere, potrebbero essere stanchi”

Okan Buruk, tecnico del Galatasaray, analizza la Juventus in vista dei playoff di Champions: “Sono stanchi e sfortunati, vogliamo ottenere un vantaggio in casa”.

Okan Buruk lancia la sfida. Il tecnico del Galatasaray non nasconde le proprie ambizioni in vista della gara d’andata dei playoff di Champions League contro la Juventus, puntando sul fattore campo e sulla possibile stanchezza dei bianconeri. La sua squadra vuole un vantaggio da portare a Torino. L’obiettivo è chiaro: battere la squadra di Spalletti per ipotecare un posto agli ottavi di finale.

“Juve forte ma sfortunata, noi siamo pronti”

Il rispetto per l’avversario non manca, ma la fiducia regna in casa Galatasaray. “Sappiamo quanto sia forte la Juventus”, ha esordito Buruk a La Gazzetta dello Sport. “Stanno attraversando un periodo difficile e sono stati un po’ sfortunati ultimamente”. Il riferimento è anche al calendario fitto dei bianconeri. Hanno giocato solo due giorni fa. Questo, secondo l’allenatore turco, potrebbe rappresentare un fattore determinante. “Ci aspetta una gara dura, ma vogliamo vincere in casa per ottenere un vantaggio. Dobbiamo offrire una prestazione solida”. L’obiettivo iniziale del club era raggiungere direttamente gli ottavi, ma i playoff restano un’occasione da sfruttare. “Speriamo di poter conquistare domani una vittoria da celebrare con i nostri tifosi”, ha aggiunto.

L’analisi tattica di Spalletti e il fattore casa

Buruk ha mostrato di aver studiato attentamente la Juventus di Luciano Spalletti. “Da quando Spalletti ha in mano la squadra, loro sono migliorati e hanno iniziato a utilizzare schemi tattici differenti”, ha spiegato il tecnico. La squadra bianconera è difficile da decifrare. “Sono una squadra difficile da prevedere, ricca di sorprese”. L’allenatore turco ha individuato i pericoli principali negli esterni offensivi e nel centrocampo. “Utilizzano molto bene Yildiz e Conceição in zona offensiva, McKennie è in buona forma”. Nonostante le difficoltà, la Juventus resta un avversario temibile. “È una squadra che non si lascia dominare facilmente”, ha ammesso Buruk, che però confida nel supporto del proprio pubblico. “Abbiamo il vantaggio di giocare in casa. Giocheremo con determinazione e pazienza, sapendo che tutto si deciderà nella gara di ritorno”.