La Juventus torna a vincere in Champions League e soprattutto in trasferta, interrompendo un digiuno che durava da 419 giorni. I bianconeri hanno superato il Bodø/Glimt per 3-2 in una trasferta complicata, non solo per le condizioni climatiche. Un successo sofferto e fondamentale per il morale e la classifica, arrivato come importante risposta dopo il pareggio in campionato a Firenze.
Decisivi i nuovi acquisti
A risultare decisivi sono stati proprio i volti nuovi, Lois Openda e Jonathan David. La squadra norvegese era passata in vantaggio, ma il belga ha trovato il gol del pareggio. Successivamente, Weston McKennie ha portato avanti i bianconeri, raggiunti però da un rigore di Fet a pochissimi minuti dalla fine. Quando il pareggio sembrava ormai scritto, è arrivata la zampata vincente del canadese David al primo minuto di recupero. L’ultima vittoria esterna in Champions risaliva al 2 ottobre 2024, un 3-2 contro il Lipsia, stesso risultato della partita contro il Bodø.
La classifica e le prossime sfide
Questa vittoria non solo ridà fiducia all’ambiente, ma è cruciale soprattutto per la classifica. La Juventus sale a 6 punti, attestandosi al 21° posto e rilanciando le proprie ambizioni di qualificazione ai playoff. Il cammino europeo della Vecchia Signora proseguirà con le sfide casalinghe contro Pafos e Benfica, prima della trasferta di Monaco che chiuderà la prima fase della competizione.



![[PED] Juventus-Roma: le scelte difensive di Spalletti e il nodo Bremer](https://www.juveoggi.it/wp-content/uploads/2025/12/bologna-italy-luciano-spalletti-head-coach-of-juventus-during-the-serie-a-match-between-2-150x150.jpg)
