Il Wolfsburg vince 2-0. La Juventus Women è fuori dalla Champions
Home > Il Wolfsburg vince 2-0. La Juventus Women è fuori dalla Champions

Il Wolfsburg vince 2-0. La Juventus Women è fuori dalla Champions

Niente da fare per la Juventus di Max Canzi. Le bianconere lottano ma cedono in casa contro un Wolfsburg cinico, che si impone e vola ai quarti di Champions. Si ferma il sogno europeo.

Il sogno europeo della Juventus si spegne allo Stadium. Il Wolfsburg si impone a Torino per 2-0 e conquista l’accesso ai quarti di finale della Champions League, lasciando alle bianconere solo il rammarico per un’occasione mancata. La parità dell’andata non è bastata. La squadra di Max Canzi esce dalla competizione.

Pressing bianconero, ma segna il Wolfsburg

La Juventus aveva iniziato la partita con l’atteggiamento giusto. Un pressing alto ha messo in difficoltà le tedesche nei primi minuti, con Bonansea che ha cercato subito la via della porta con un tentativo di sinistro. La spinta iniziale, orchestrata anche dal duo Beccari-Schatzer, non ha però prodotto pericoli concreti. Il Wolfsburg ha atteso il momento giusto. Al minuto 18, Endemann ha trovato lo spazio per battere De Jong e portare in vantaggio le ospiti, gelando il pubblico di casa. Nonostante la reazione affidata alle iniziative di Bonansea, Salvai e Lenzini, il primo tempo si è chiuso con le tedesche avanti nel punteggio.

La maledizione del legno e il raddoppio finale

Nella ripresa la Juventus ha provato a raddrizzare la partita. La sfortuna si è messa di traverso. Prima Stolen Godø e poi Capeta hanno visto le loro conclusioni fermarsi contro i legni della porta tedesca. Canzi ha provato a cambiare le carte in tavola. L’ingresso di Girelli e Vangsgaard a venti minuti dalla fine ha dato nuova energia all’attacco, sfiorando in un’occasione il pareggio. Proprio nel finale, però, è arrivato il colpo del ko. Al 96′, con la Juve tutta proiettata in avanti, il Wolfsburg ha trovato il raddoppio che ha chiuso definitivamente i conti. Non sono bastati un’incornata di Girelli e un tiro di Krumbiegel deviato in angolo. Vince il Wolfsburg. Per la squadra di Max Canzi, il percorso nella competizione si arresta qui.