Coppa Italia, sarà l'Atalanta l'avversaria della Juve
Home > Coppa Italia > Coppa Italia, sarà l’Atalanta l’avversaria della Juve

Coppa Italia, sarà l’Atalanta l’avversaria della Juve

L’Atalanta travolge il Genoa e si guadagna i quarti di Coppa Italia. Ad attendere la squadra di Gasperini ci sarà la Juventus in una sfida che si preannuncia spettacolare.

Sarà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini a sfidare la Juventus nei quarti di finale di Coppa Italia. La squadra bergamasca ha ottenuto la qualificazione superando il Genoa con un netto 4-0 in una partita dominata dall’inizio alla fine, guadagnandosi così il diritto di affrontare i bianconeri nel prossimo turno della competizione.

Una vittoria senza storia

La partita della New Balance Arena ha visto un’Atalanta padrona assoluta del campo. Il monologo dei nerazzurri è iniziato fin dai primi minuti, con un’occasione per Sulemana sventata dal portiere genoano Siegrist. Il vantaggio era però solo rimandato: dopo una traversa colpita di testa da Pasalic, è stato Djimsiti a sbloccare il risultato, sempre di testa, su un cross preciso di Zalewski. La superiorità della Dea è apparsa evidente, con il Genoa incapace di creare pericoli e costretto a subire la pressione costante degli avversari. A complicare ulteriormente la situazione per la squadra di De Rossi è arrivata l’espulsione di Fini al 35′ per un fallo su Bellanova, che ha lasciato i liguri in inferiorità numerica per il resto dell’incontro.

I nerazzurri dilagano nella ripresa

Nel secondo tempo, forte della superiorità numerica e del vantaggio acquisito, l’Atalanta ha continuato a spingere sull’acceleratore. Il raddoppio è arrivato grazie a una potente conclusione dalla distanza di de Roon, servito da Maldini, subentrato nel primo tempo. Il tris è stato invece opera di Pasalic, abile a sfruttare un tiro-cross di Scamacca per un facile tap-in da posizione ravvicinata. A chiudere definitivamente i conti ci ha pensato Ahanor, che nei minuti di recupero ha siglato di testa il gol del definitivo 4-0, fissando un risultato che non lascia dubbi sulla forza della squadra bergamasca, prossimo ostacolo per la Juventus.