De Roon trascina Cambiaso, l'analisi di Cesari boccia l'arbitro Fabbri
Home > De Roon trascina Cambiaso, l’analisi di Cesari boccia l’arbitro Fabbri

De Roon trascina Cambiaso, l’analisi di Cesari boccia l’arbitro Fabbri

Un contatto dubbio in area Atalanta-Juventus scatena le polemiche. L’analisi di Graziano Cesari sull’episodio tra De Roon e Cambiaso è netta: la decisione dell’arbitro Fabbri non convince.

Un 4,5 per l’arbitro Fabbri. Il giudizio arriva da Graziano Cesari, che ha analizzato un episodio avvenuto al 58′ di Atalanta-Juventus. Riflettori puntati su un contatto in area di rigore. Un pallone lungo per Andrea Cambiaso ha innescato il duello con De Roon, conclusosi con le proteste della panchina bianconera.

“L’impressione è che se lo tiri dietro”

L’analisi di Cesari è netta. L’ex arbitro si è concentrato sul movimento dei due giocatori al momento del duello aereo. “Le braccia sono sicuramente sopra le spalle”, ha spiegato Cesari, descrivendo la posizione di De Roon su Cambiaso. La sua impressione è che il giocatore dell’Atalanta si tiri dietro l’esterno bianconero proprio nel momento del salto. Una decisione che ha lasciato perplessi. Il mancato intervento del Var ha una spiegazione precisa: la chiara visuale di Fabbri sull’episodio ha reso la sua valutazione definitiva, senza possibilità di revisione. “Ha entrambe le mani e soprattutto quando salta per ricadere indietro lo tira”, ha concluso Cesari. Il voto finale per il direttore di gara è un 4,5.