Girelli verso l'addio alla Juventus? Si apre la pista NWSL
Home > Girelli verso l’addio alla Juventus? Si apre la pista NWSL

Girelli verso l’addio alla Juventus? Si apre la pista NWSL

La bomber della Juventus Women, Cristiana Girelli, potrebbe trasferirsi in prestito per sei mesi al Bay FC, nel campionato americano NWSL.

Cristiana Girelli potrebbe presto salutare la Juventus Women. L’attaccante e simbolo della squadra bianconera, secondo indiscrezioni riportate da Tuttosport, sarebbe vicina a un trasferimento negli Stati Uniti. A 36 anni, che compirà ad aprile, la calciatrice non ha mai nascosto il desiderio di un’esperienza all’estero prima di concludere la carriera. L’occasione sembra ora concreta.

Il richiamo del campionato americano

La destinazione sarebbe il Bay FC. Il club californiano sta definendo un accordo con la Juventus per un prestito di sei mesi, con opzione di prolungamento fino al termine della stagione della National Women’s Soccer League. Il campionato americano, riconosciuto come il più competitivo a livello mondiale, inizierà il 14 marzo. Quella di Girelli non sarebbe la prima partenza dalla Serie A verso gli USA. Il torneo ha già accolto Lisa Boattin, ex compagna in bianconero ora all’Houston Dash, e Lucia Di Guglielmo, passata dalla Roma ai Washington Spirit il 31 dicembre 2025.