Goleada della Juventus Women in Coppa Italia: 7-1 al Cesena e quarti conquistati
Home > Femminile > Goleada della Juventus Women in Coppa Italia: 7-1 al Cesena e quarti conquistati

Goleada della Juventus Women in Coppa Italia: 7-1 al Cesena e quarti conquistati

Doppiette per Cambiaghi e Krumbiegel in una partita a senso unico.

La Juventus Women inaugura il suo percorso in Coppa Italia con una prestazione dominante, imponendosi per 7-1 in casa del Cesena allo stadio “Dino Manuzzi”. La squadra bianconera ha dimostrato la sua superiorità tecnica e offensiva, chiudendo la partita con un risultato rotondo prima della pausa invernale e lanciando un segnale importante in vista della Supercoppa Italiana dell’11 gennaio.

Un primo tempo a senso unico

La partita si è messa subito in discesa per la Juventus, che ha sbloccato il risultato grazie a un calcio di rigore concesso per un fallo su Cascarino e trasformato con freddezza da Cambiaghi. Poco dopo, è stata la spagnola Libran a trovare la via del gol, sfruttando un’iniziativa della stessa Cascarino per il momentaneo 2-0. Il Cesena ha avuto una reazione d’orgoglio, riuscendo ad accorciare le distanze con una rete di Zamboni. Tuttavia, la squadra di Massimiliano Canzi ha ripreso immediatamente il controllo delle operazioni, dilagando nel finale di primo tempo. Prima Krumbiegel ha sorpreso il portiere avversario con una conclusione da fuori area, poi ancora Cambiaghi ha siglato la sua doppietta personale con un colpo di testa preciso, mandando le squadre al riposo sul punteggio di 4-1.

La Juventus dilaga nella ripresa

Nel secondo tempo il copione non è cambiato, con la Juventus padrona del campo e costantemente proiettata in attacco. La ripresa ha visto anche il ritorno in campo di Moretti dopo l’esperienza a Napoli. La superiorità bianconera si è concretizzata in altre tre reti. Krumbiegel ha firmato la sua doppietta personale realizzando il gol del 5-1 su assist di Thomas. A chiudere definitivamente i conti ci hanno pensato Rosucci e Vangsgaard, che hanno fissato il risultato sul definitivo 7-1, coronando una giornata di festa per i colori bianconeri e confermando l’ottimo stato di forma della squadra.