Guarino al West Ham, è ufficiale. L'eredità Juventus sbarca in Inghilterra
Home > Femminile > Guarino al West Ham, è ufficiale. L’eredità Juventus sbarca in Inghilterra

Guarino al West Ham, è ufficiale. L’eredità Juventus sbarca in Inghilterra

È ufficiale: Rita Guarino è la nuova allenatrice del West Ham. L’ex tecnica della Juventus Women porta in Inghilterra la sua mentalità vincente. Firmato un contratto di 18 mesi.

Il passaggio di Rita Guarino sulla panchina del West Ham è ora ufficiale. L’ex allenatrice della Juventus Women, il cui nome era stato accostato al club inglese nei giorni scorsi, assume la guida tecnica della squadra femminile londinese, portando con sé l’esperienza e i successi del suo ciclo in bianconero.

Un nuovo capitolo dopo i trionfi in bianconero

L’allenatrice ha firmato un contratto di 18 mesi con gli Hammers. Il suo esordio è previsto per l’11 gennaio contro il Chelsea nella Barclays Women’s Super League. L’interesse del club inglese si basa sul ciclo vincente che Guarino ha saputo costruire a Torino, dove ha guidato la Juventus alla conquista di quattro scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe fra il 2017 e il 2021. Un’esperienza che il West Ham considera strategica per il proprio progetto di crescita. “Sono davvero felice di entrare a far parte del West Ham United”, ha dichiarato Guarino ai canali ufficiali del club, sottolineando la sintonia con la storia e i valori della società. “In squadra ci sono molto talento ed esperienza. Voglio sostenere le ragazze nella loro crescita, sia come singole giocatrici sia come gruppo”, ha continuato Guarino.