La Juventus conquista una vittoria in rimonta contro un combattivo Napoli nella nona giornata di campionato, imponendosi per 2-1. Sotto di un gol alla fine del primo tempo, le bianconere hanno ribaltato il risultato nella ripresa grazie alle reti di Chiara Beccari e Michela Cambiaghi, portando a casa tre punti fondamentali prima del prossimo impegno europeo.
Il Napoli chiude in vantaggio il primo tempo
La partita si è mostrata equilibrata fin dai primi minuti, con occasioni da entrambe le parti. Le azzurre si sono rese subito pericolose con un tiro di sinistro di Troan, a cui ha risposto poco dopo Cambiaghi, molto attiva sul fronte offensivo bianconero. Nonostante l’intensità è stato il Napoli a trovare il vantaggio poco prima dell’intervallo. Al 45’+1, l’attaccante polacca Kozak ha finalizzato un’azione insistita della sua squadra, superando la difesa juventina e portando le ospiti sullo 0-1 all’intervallo.
La reazione bianconera nella ripresa
Al rientro in campo, la Juventus ha trovato immediatamente il pareggio. Chiara Beccari ha sfruttato al meglio un cross di Carbonell sul secondo palo, insaccando il pallone e ristabilendo l’equilibrio. La squadra di casa ha continuato a spingere, cercando il gol della vittoria. C’è stato anche un episodio dubbio in area napoletana, con una sospetta trattenuta su Girelli, ma dopo la revisione al Football Video Support l’arbitro ha deciso di non concedere il calcio di rigore. La rete decisiva è arrivata all’86’, quando Michela Cambiaghi ha finalizzato un’azione corale avviata dal duo Bonansea-Krumbiegel, siglando il 2-1. Dopo otto minuti di recupero, la partita si è conclusa con la vittoria delle bianconere.




