Matteo Fuscaldo

43
Portiere

Matteo
Nazionalità: Italia
Altezza: 1,96
Piede: destro
Data di nascita: 25 Novembre, 2005
Peso: 85
Valore di mercato: 130 mila

Matteo Fuscaldo

Matteo Fuscaldo

Matteo Fuscaldo è un giovane e promettente portiere italiano che sta costruendo il proprio percorso professionale all’interno dell’universo Juventus. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile bianconero, l’estremo difensore ha saputo mettersi in mostra grazie a una struttura fisica imponente, caratterizzata da un’altezza di quasi due metri che gli permette di dominare l’area di rigore e di essere particolarmente efficace nelle uscite alte.

La sua crescita costante lo ha portato a scalare le gerarchie delle selezioni giovanili fino ad approdare nella rosa della Juventus Next Gen, la formazione Under 23 impegnata nel campionato professionistico di Serie C.

Dotato di ottimi riflessi e di una buona tecnica di base nel gioco con i piedi, Fuscaldo incarna il prototipo del portiere moderno richiesto dai club di alto livello. Nel corso della sua esperienza con la Juventus Primavera, ha dimostrato grande maturità e capacità di leadership, doti che gli hanno permesso di ricevere le prime chiamate nel giro della prima squadra in Serie A, dove ha avuto l’opportunità di confrontarsi con i campioni del massimo campionato italiano. Attualmente, il giocatore è focalizzato nel consolidare la propria posizione nel calcio professionistico, puntando a diventare un punto fermo della difesa bianconera e a proseguire il suo sviluppo nel panorama calcistico nazionale.