Buffon jr continua a stupire: tripletta in nazionale con la Repubblica Ceca U19
Home > Giovanili > Buffon jr continua a stupire: tripletta in nazionale con la Repubblica Ceca U19

Buffon jr continua a stupire: tripletta in nazionale con la Repubblica Ceca U19

Il figlio di Buffon, Louis Thomas, sta facendo benissimo con la Repubblica Ceca U19: tripletta e assist nella vittoria contro l’Azerbaigian.

Un altro Buffon torna a far parlare di sé nel mondo del calcio, ma questa volta il protagonista non è il portiere, bensì suo figlio, Louis Thomas. Il giovane talento classe 2007, figlio della leggenda della Juventus Gianluigi, ha giocato una grande partita con la maglia della Repubblica Ceca Under 19, mettendo a segno una tripletta.

Un talento in crescita

Louis Thomas Buffon è stato il trascinatore della sua nazionale nella partita di qualificazione agli Europei Under 19 contro i pari età dell’Azerbaigian. La sfida, terminata con un netto 6-1 in favore dei cechi, ha visto il giovane esterno non solo segnare tre gol, ma anche fornire un assist per un compagno. Questa performance di alto livello conferma la crescita di un giocatore che ha scelto di rappresentare la nazione di origine della madre, dopo aver già vestito la maglia dell’Under 18. La sua carriera a livello di club sta seguendo un percorso altrettanto interessante: dopo aver iniziato la stagione con la formazione Primavera del Pisa, è stato aggregato in pianta stabile alla prima squadra di Alberto Gilardino. Il tecnico lo ha anche fatto esordire in A, mandandolo in campo nel finale della gara contro il Bologna.