In Primavera è già Inter-Juventus: i bianconeri vincono 3-0 e volano in semifinale di Coppa Italia
Home > In Primavera è già Inter-Juventus: i bianconeri vincono 3-0 e volano in semifinale di Coppa Italia

In Primavera è già Inter-Juventus: i bianconeri vincono 3-0 e volano in semifinale di Coppa Italia

La Juventus Primavera vince 3-0 con l’Inter e va in semifinale di Coppa Italia. Nel finale un gol incredibile di Leone da centrocampo

È giá Inter-Juventus, almeno in Coppa Italia Primavera. In attesa del derby d’Italia in programma a San Siro sabato 14 febbraio, le due squadre si sono affrontate nei quarti di finale della competizione. I bianconeri volano in semifinale battendo i nerazzurri – per la terza volta in stagione tra campionato e Coppa Italia – con un 3-0.

Verde sblocca la partita, Leone la chiude con una magia da centrocampo

L’Inter parte forte. I nerazzurri cercano di imporre il proprio ritmo e colpiscono un palo con Cerpelletti dopo pochi minuti. La squadra di Padoin non si scompone. Resiste all’urto iniziale e alla prima occasione passa in vantaggio. All’11’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Pugno fa da sponda per Verde, che di testa insacca per il gol dello 0-1. Il vantaggio dà fiducia ai bianconeri, che sfiorano il raddoppio con Vallana. Nella ripresa il copione non cambia, con l’Inter a spingere e la Juventus a difendersi con ordine. I padroni di casa colpiscono un altro legno al 52′ con Tiozzo. La partita resta in bilico fino al finale, quando la qualità bianconera emerge. All’81’ Leone avvia l’azione del raddoppio, rifinita da Merola per l’assist a Durmisi che vale lo 0-2. Il sigillo arriva all’87’. Leone vede il portiere avversario fuori dai pali e disegna una traiettoria perfetta da centrocampo, chiudendo la partita con la rete dello 0-3.