Si è concluso con un pareggio per 1-1 il combattuto derby della Mole del campionato Primavera, disputato a Vinovo. La Juventus di Simone Padoin e il Torino di Silvio Baldini si sono divisi la posta in palio al termine di una gara equilibrata. Al vantaggio iniziale dei bianconeri con Merola ha risposto nella ripresa il granata Perez. Un risultato che permette alla Juventus di allungare la sua striscia positiva e al Torino di interrompere una serie di sconfitte.
Un tempo per parte: Merola illude, Perez risponde
La partita si è infiammata fin dai primi minuti, con la Juventus che ha trovato il vantaggio al 5′ grazie a una pregevole azione personale di Merola. L’attaccante bianconero, dopo un doppio dribbling, ha scaricato in rete un potente destro che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Il Torino ha provato a reagire, ma il primo tempo si è chiuso con i padroni di casa in vantaggio. Nella ripresa, la squadra granata è entrata in campo con maggiore determinazione, trovando il gol del pareggio al 23′ con un colpo di testa di Perez, abile a sfruttare un cross proveniente dalla fascia destra di Liema. Nel finale, la Juventus ha cercato con insistenza la vittoria, sfiorando il nuovo vantaggio con un tentativo di Biggi, senza però riuscire a concretizzare.
Le formazioni e i dati del match
Il tecnico bianconero Simone Padoin ha schierato i suoi con un modulo 4-3-3, affidandosi al tridente offensivo composto da Finocchiaro, Lopez e Merola. Dall’altra parte, Silvio Baldini ha risposto con un 3-5-2, con la coppia d’attacco formata da Gabellini e Bonacina. L’incontro, diretto dall’arbitro Tona Mbei di Cuneo, è stato caratterizzato da un’intensa battaglia a centrocampo, come testimoniano le ammonizioni a Nava per la Juventus e a Ferraris per il Torino. Con questo punto, la squadra di Padoin ottiene il quinto risultato utile consecutivo tra campionato e Youth League, mentre il Torino muove la classifica dopo due stop consecutivi.




