Al termine del pareggio per 1-1 ottenuto in casa del Verona, il tecnico della Juventus Primavera, Simone Padoin, ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi.
Segnali di crescita
Il commento di Padoin mette in luce i progressi della squadra, capace di affrontare con personalità un avversario “molto esperto ed estremamente fisico”. Il tecnico ha sottolineato come questa partita rappresenti una “dimostrazione di crescita”, evidenziando che a inizio stagione avversari con queste caratteristiche mettevano in grande difficoltà la sua formazione.
Il rammarico per i punti persi
La soddisfazione per il gioco espresso lascia però spazio al dispiacere per il risultato finale. Padoin ha ammesso che la squadra non è riuscita a “trasformare in reti diverse opportunità nitide”. Si tratta del terzo pareggio consecutivo in campionato, una striscia positiva che muove la classifica ma che lascia l’amaro in bocca. Secondo il tecnico, sia a Verona sia nella precedente trasferta di Cagliari, la squadra avrebbe meritato la vittoria, risultato che avrebbe garantito una posizione ancora migliore. L’obiettivo per il futuro è chiaro: “Se vogliamo stazionare più in alto dobbiamo essere più cinici”.


![[PED] Juventus: le incertezze in difesa e le possibili scelte tattiche contro la Roma](https://www.juveoggi.it/wp-content/uploads/2025/12/turin-italy-daniele-rugani-and-gleison-bremer-of-juventus-arrive-at-the-stadium-and-greet-10-150x150.jpg)

