La Juventus Under 20 si avvicina ai playoff. Il successo per 3-1 contro l’Hellas Verona a Vinovo, firmato dalla doppietta di Durmisi e dal gol di Tiozzo, proietta i bianconeri a un solo punto dalla zona spareggi. Un traguardo mai così vicino, come conferma il tecnico Simone Padoin, che però non abbassa la guardia e sposta subito l’attenzione sul prossimo impegno contro l’Inter.
“Un sapore particolare per la classifica”
La vittoria ha un peso specifico notevole. “Siamo a un punto dai playoff e non siamo mai stati così vicini a questa zona di classifica”, ha spiegato Padoin a fine gara. Il tecnico invita a vivere il momento con gioia ed entusiasmo. Ora sarà necessario recuperare le energie in vista della trasferta di mercoledì a Milano. Contro l’Inter ci si gioca l’accesso alla semifinale. “Sarà sicuramente un bellissimo momento per tutti noi giocare una partita così, soprattutto per i ragazzi”, ha aggiunto, descrivendo la sfida come un banco di prova contro una delle tre squadre più forti del campionato. La fiducia non manca, alimentata dalle recenti prestazioni e dai risultati. “Dobbiamo continuare così”.
L’analisi della gara con il Verona
Il 3-1 finale non deve ingannare. “È stata una partita difficile perché i nostri avversari hanno dimostrato qualità ed esperienza, oltre alla loro fisicità”, ha confessato Padoin. Il tecnico ha rivolto i suoi complimenti all’Hellas Verona, una squadra che lo ha colpito nonostante le assenze e il passaggio del suo allenatore in prima squadra. Sulla prestazione dei suoi, l’analisi è lucida. La squadra è partita bene creando occasioni, ma ha anche concesso troppo. “Abbiamo regalato loro qualche palla buona su delle nostre uscite sbagliate e su questo dobbiamo migliorare”, ha ammesso Padoin, che ha però elogiato il cinismo mostrato dalla sua squadra nel secondo tempo.




