Al termine del pareggio per 0-0 contro il Cagliari, l’allenatore della Juventus Primavera, Simone Padoin, ha espresso la sua valutazione sulla prestazione dei suoi giocatori. Nonostante il risultato non abbia portato i tre punti, il tecnico si è detto soddisfatto dell’atteggiamento e della crescita mostrati dalla squadra, soprattutto in vista dell’imminente derby.
Maturità e occasioni mancate contro il Cagliari
Padoin ha sottolineato le difficoltà di giocare la terza partita in soli otto giorni, elogiando i suoi ragazzi per la maturità dimostrata nella gestione di un incontro complesso. Il Cagliari ha impostato una gara difensiva, creando non pochi problemi ai bianconeri nel primo quarto d’ora, complice qualche errore tecnico di troppo. Con il passare dei minuti, però, la Juventus è cresciuta, riuscendo a prendere stabilmente il controllo del gioco e a stazionare nella metà campo avversaria. In particolare nel secondo tempo, la squadra ha aumentato la pressione offensiva attraverso cross e giocate centrali, creando diverse opportunità significative, soprattutto da calcio piazzato. Nonostante le evidenti occasioni nel finale, è mancata la lucidità necessaria per concretizzare e portare a casa la vittoria. Il tecnico ha comunque apprezzato la gestione del pallone e la prestazione complessiva.
Focus sul derby e l’importanza dei nuovi innesti
Il punto conquistato a Cagliari permette alla squadra di dare continuità a un periodo positivo, sia in termini di prestazioni che di risultati, e di muovere la classifica. Ora, l’attenzione è interamente rivolta al recupero delle energie in preparazione per il derby di sabato. Padoin ha espresso particolare contentezza per il contributo dei giocatori subentrati a gara in corso, evidenziando l’esordio di Badarau e il ritorno in campo di Sylla. Questi innesti sono considerati fondamentali per ampliare le rotazioni e garantire che tutto il gruppo sia in forma e pronto a dare il proprio contributo, dimostrando di essere parte integrante del progetto.


![[PED] Juventus: le incertezze in difesa e le possibili scelte tattiche contro la Roma](https://www.juveoggi.it/wp-content/uploads/2025/12/turin-italy-daniele-rugani-and-gleison-bremer-of-juventus-arrive-at-the-stadium-and-greet-10-150x150.jpg)

