Rigore fallito e pareggio: la Juventus U20 non va oltre l'1-1 con il Milan
Home > Giovanili > Primavera > Rigore fallito e pareggio: la Juventus U20 non va oltre l’1-1 con il Milan

Rigore fallito e pareggio: la Juventus U20 non va oltre l’1-1 con il Milan

La Juventus U20 pareggia 1-1 contro il Milan. I bianconeri, dopo il botta e risposta nel primo tempo, sprecano un calcio di rigore con Merola nella ripresa, mancando la vittoria.

Termina in parità la sfida in trasferta per la Juventus U20 di Simone Padoin, che non riesce ad andare oltre l’1-1 sul campo del Milan. Allo Sportitalia Village di Carate Brianza, i bianconeri hanno disputato una partita a due facce: dopo un primo tempo equilibrato con un botta e risposta tra le due squadre, nella ripresa hanno avuto la colossale opportunità di portare a casa la vittoria, ma l’errore dal dischetto di Merola ha fissato il risultato sul pareggio.

Botta e risposta nel primo tempo

La partita si sblocca subito a favore dei padroni di casa. Al 6′ minuto, Scotti sorprende la difesa bianconera con una conclusione dalla distanza che si insacca, portando il Milan in vantaggio. La reazione della Juventus non si fa attendere. Dopo un primo tentativo debole di Bamballi, al 20′ è Grelaud a trovare la via del gol: il giocatore bianconero si fa largo sulla sinistra e con un preciso tiro mancino ristabilisce la parità. Il resto della frazione vede le due squadre cercare il nuovo vantaggio. Il Milan si rende pericoloso prima con un tiro-cross di Scotti e poi con un colpo di testa del capitano rossonero, mentre per la Juventus è Finocchiaro a tentare una conclusione potente che però non inquadra lo specchio della porta.

Rimpianto dal dischetto per i bianconeri

Nella seconda metà di gara, le occasioni più importanti capitano sui piedi dei giocatori della Juventus. L’episodio chiave arriva al 32′, quando l’arbitro concede un calcio di rigore per i bianconeri. Sul dischetto si presenta Merola, ma la sua esecuzione con il destro viene intuita e parata dal portiere rossonero Bouyer, vanificando la più grande chance per la squadra di Padoin di passare in vantaggio. Pochi minuti dopo, è il portiere juventino Radu a rendersi protagonista con un intervento decisivo che salva il risultato. Nel corso della ripresa, il Milan aveva anche sfiorato il nuovo vantaggio con Tartaglia, la cui azione personale si è conclusa con una conclusione che ha scheggiato la traversa.