La Juventus è pronta ad accogliere il suo nuovo allenatore, Luciano Spalletti, ex commissario tecnico della Nazionale. L’arrivo del tecnico toscano a Torino segna l’inizio di una nuova era per il club bianconero, dopo le esperienze negative con Motta e Tudor . L’annuncio ufficiale è ormai imminente e darà il via a un percorso ambizioso con l’obiettivo primario confermare la Vecchia Signora in Champions League anche nella prossima stagione.
Spalletti, annuncio vicino
L’ambiente juventino è in fermento per l’arrivo di Luciano Spalletti, il cui annuncio come nuovo allenatore è previsto per la giornata odierna. Sebbene alcune questioni di natura tecnica e di opportunità abbiano leggermente ritardato la comunicazione ufficiale, tutto è ormai pronto per la “fumata bianca”. L’ex CT della Nazionale, dopo aver seguito la vittoria sull’Udinese dalla sua residenza milanese, ha dovuto posticipare un iniziale blitz a Torino a causa di un impegno personale a Ponzano, dove ha reso omaggio allo storico dirigente dell’Empoli Silvano Bini. Il suo arrivo nel capoluogo piemontese è comunque atteso entro la giornata, con l’intenzione di guidare la seduta di allenamento pomeridiana, fissata per le ore 15.
Dettagli contrattuali e primi impegni
L’accordo tra Luciano Spalletti e la Juventus prevede un contratto iniziale di otto mesi, con una clausola di prolungamento legata al raggiungimento della qualificazione in Champions League, fino a giugno 2027. Non solo, in caso di successo nel centrare l’accesso alla massima competizione europea, l’accordo potrà essere ulteriormente ridiscusso per estenderlo fino a giugno 2028. Il tecnico toscano è atteso per dirigere la sua prima sessione di allenamento nel pomeriggio odierno. Il debutto sulla panchina bianconera è fissato per sabato sera, quando la Juventus affronterà la Cremonese allo Zini. La presentazione sarebbe in programma per la giornata di venerdì 31.




