Il calciomercato invernale potrebbe riservare una beffa per la Juventus sul fronte della difesa. Il nome caldo è quello di Marc Guehi, centrale classe 2000 in forza al Crystal Palace e nel giro della nazionale inglese, da tempo nel mirino dei bianconeri. Sulle tracce del giocatore, però, si è inserito con forza il Liverpool, che sembra intenzionato a sbaragliare la concorrenza.
La strategia del Liverpool
Stando a quanto emerge dall’Inghilterra, i Reds starebbero pianificando un’offensiva per portare Guehi ad Anfield già nella finestra di mercato di gennaio. La mossa del club inglese sarebbe dettata dalla volontà di anticipare le altre pretendenti, Juventus compresa. Il contratto del difensore con il Crystal Palace scadrà al termine della stagione, un dettaglio non di poco conto che avrebbe permesso al giocatore di accordarsi a parametro zero con un nuovo club a partire da febbraio. L’accelerata del Liverpool, tuttavia, rischia di far saltare i piani della dirigenza juventina, che poteva puntare a un colpo a costo zero per la prossima stagione.



![[PED] Tiozzo sblocca il risultato: Juventus U20 in vantaggio sul Pafos all'intervallo](https://www.juveoggi.it/wp-content/uploads/2025/12/vinovo-italy-francesco-leone-of-juventus-during-the-primavera-1-match-between-juventus-u20-and-6-150x150.jpg)
