Lontano dai campi di calcio ma non dal mondo del pallone, Eden Hazard, in una nuova veste da produttore di vini, ha concesso un’intervista a Gazzetta dello Sport, spaziando tra ricordi di carriera e analisi sul presente della Serie A. Tra i vari temi, l’ex fuoriclasse belga ha offerto una prospettiva interessante sulla Juventus, soffermandosi in particolare sul talento di Kenan Yildiz e sulla posizione dei bianconeri nella lotta per il campionato.
L’investitura per Kenan Yildiz
Parlando dei talenti emergenti, Hazard ha riservato parole di grande ammirazione per il giovane attaccante della Juventus, Kenan Yildiz. L’interesse per il giocatore turco è condiviso anche dalla sua famiglia, ma se i figli lo sognano in Premier League, il padre ha una visione diversa e ancora più prestigiosa per il suo futuro. L’investitura è di quelle importanti: “I miei figli vanno pazzi per Yildiz, guardano tanti video con le sue giocate e sperano di vederlo in Premier League. A me, invece, sembra un tipo da Real Madrid…”. Un complimento che, pronunciato da chi ha vestito la maglia dei ‘blancos’, assume un peso specifico notevole, proiettando il giovane bianconero nell’olimpo dei potenziali fuoriclasse del calcio europeo.
La Juventus nella corsa scudetto
Oltre a soffermarsi sui singoli, Hazard ha condiviso la sua opinione sulla battaglia per il vertice della Serie A. Pur indicando l’Inter come squadra favorita per la vittoria finale, non ha escluso possibili colpi di scena, menzionando la Juventus come una delle contendenti in grado di cambiare le carte in tavola. Secondo il belga, infatti, “La Juventus è in ripresa”, un segnale della ritrovata competitività della squadra bianconera. Nel corso dell’intervista, ha anche ricordato il suo rapporto con due ex allenatori della Juventus, Maurizio Sarri e Antonio Conte, descrivendo il primo come tatticamente affine alla sua visione di calcio, sebbene a volte noioso negli allenamenti, e il secondo come un tecnico instancabile, caratterizzato da un’incredibile mole di lavoro basata sulle ripetizioni.




