Juventus, Chiellini: "Icardi? Lo escludo. E su Kolo Muani..."
Home > Mercato Juventus > Juventus, Chiellini: “Icardi? Lo escludo. E su Kolo Muani…”

Juventus, Chiellini: “Icardi? Lo escludo. E su Kolo Muani…”

Chiellini chiarisce le strategie di mercato della Juventus, smentendo le voci su Icardi e Kolo Muani e spiegando i nuovi innesti.

Prima della partita tra Parma e Juventus, il Director of Football Strategy Giorgio Chiellini è intervenuto ai microfoni di DAZN per fare chiarezza su diverse dinamiche del calciomercato bianconero.

Le strategie dietro i nuovi acquisti: Boga e Holm

Chiellini ha illustrato le motivazioni che hanno portato all’arrivo di Jeremie Boga ed Emil Holm. Per quanto riguarda l’attaccante, il dirigente ha parlato di “un’occasione”, sottolineando la sua familiarità con il campionato italiano e il suo potenziale impatto a partita in corso, utile anche per far rifiatare Kenan Yildiz. Si prevede che Boga avrà bisogno di un paio di settimane per raggiungere la condizione fisica ottimale. L’acquisto di Holm, definito un “terzino affidabile”, risponde invece alla necessità di aggiungere fisicità alla squadra, anche in seguito alle difficoltà di integrazione di Joao Mario, per il quale “il calcio italiano è diverso da quello portoghese”.

La ricerca dell’attaccante e le smentite su Icardi e Kolo Muani

Il focus principale dell’intervento ha riguardato la situazione in attacco, resa complessa dall’infortunio di Dusan Vlahovic. Chiellini ha confermato che il serbo ha subito “un infortunio importante” e che il suo rientro è previsto tra “un mese o un mese e mezzo”, una situazione che ha spinto la dirigenza a cercare un nuovo centravanti. Su questo fronte, il dirigente ha chiuso definitivamente la porta a Mauro Icardi: “Di Mauro è stata una suggestione post conferenza, non c’è stato niente di più e mi sento di escludere questa cosa”. Anche la pista che portava a Jean-Philippe Mateta è stata abbandonata a causa dei costi elevati. Infine, per quanto riguarda Randal Kolo Muani, Chiellini è stato categorico, affermando che “è un giocatore del Tottenham, questa è la verità”.