Comolli non arretra: "Ingiustizia subita. Qui per difendere il mio club"
Home > Juventus, Comolli e Ottolini a caccia di parametri zero: da Bernardo Silva a Kessié, tutti gli obiettivi

Juventus, Comolli e Ottolini a caccia di parametri zero: da Bernardo Silva a Kessié, tutti gli obiettivi

La Juventus non si ferma. Comolli e Ottolini lavorano per perfezionare la rosa di Spalletti, puntando a colpi d’esperienza a parametro zero. Bernardo Silva è il sogno, ma non l’unico nome in lista.

La Juventus pianifica il futuro. Con una rosa già competitiva a disposizione di Luciano Spalletti, l’amministratore delegato Comolli e il direttore sportivo Ottolini si muovono per aggiungere tasselli mirati, guardando con attenzione al mercato degli svincolati. L’obiettivo è alzare ulteriormente il livello della squadra con giocatori di esperienza, senza intaccare gli equilibri costruiti.

Le occasioni dal mercato

Il sogno porta il nome di Bernardo Silva. Il centrocampista portoghese del Manchester City, con il contratto in scadenza a giugno, cerca una nuova avventura e rappresenta un’opportunità di mercato. La strada non è semplice. Sul giocatore ci sono anche club come Paris Saint-Germain, Barcellona e Benfica, ma la dirigenza bianconera intende fare il suo tentativo. Un altro nome seguito da tempo è quello di Franck Kessié, anche lui in scadenza e già corteggiato a gennaio. Per il centrocampo resta viva la pista che porta a Xaver Schlager del Lipsia, dopo che a gennaio l’intesa sfumò per una differenza di 2,5 milioni di euro. Le novità riguardano la difesa, dove si segue Marcos Senesi del Bournemouth, e le fasce, con i profili di Óscar Mingueza e Zeki Çelik, terzino della Roma il cui contratto non è stato ancora rinnovato.