Kessie-Juve, l'Al-Ahli apre alla cessione: il nodo resta l'ingaggio
Home > Mercato Juventus > Kessie-Juve, l’Al-Ahli apre alla cessione: il nodo resta l’ingaggio

Kessie-Juve, l’Al-Ahli apre alla cessione: il nodo resta l’ingaggio

Si riaccende la pista che porta a Franck Kessie per la Juventus. L’Al-Ahli apre a una cessione anticipata e gratuita, ma l’operazione resta complessa: il nodo principale è l’alto ingaggio del giocatore.

Il nome di Franck Kessie continua a essere al centro delle voci di mercato in casa Juventus. Se fino a poco tempo fa l’operazione sembrava complessa a causa della posizione del suo club, l’Al-Ahli, recenti sviluppi aprono uno spiraglio per i bianconeri. L’ostacolo principale, tuttavia, non è più il costo del cartellino, ma l’elevato ingaggio percepito dal centrocampista ivoriano.

La nuova apertura dell’Al-Ahli

Contrariamente a quanto emerso in precedenza, l’Al-Ahli avrebbe cambiato strategia. La società araba, infatti, sarebbe ora disposta a liberare il giocatore con sei mesi di anticipo rispetto alla scadenza naturale del suo contratto. Questa mossa permetterebbe alla Juventus di acquisire Kessie a parametro zero già nella sessione di mercato invernale, eliminando la necessità di un esborso economico per il trasferimento e rendendo l’operazione economicamente più sostenibile.

La palla passa a Kessie: la rinuncia sull’ingaggio

Con l’apertura dell’Al-Ahli, la decisione finale spetta ora a Franck Kessie. Il vero nodo della trattativa è rappresentato dal suo stipendio. Per trasferirsi a Torino, il centrocampista dovrebbe accettare una significativa riduzione dell’ingaggio che percepisce in Arabia Saudita. La dirigenza bianconera apprezza molto il profilo dell’ex Milan, ma la fattibilità dell’affare dipende interamente dalla volontà del giocatore di fare un passo indietro dal punto di vista economico per tornare a giocare nel calcio europeo.