La Juventus è al lavoro per individuare i profili giusti per potenziare il proprio reparto avanzato e, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe messo gli occhi su un talento argentino. Il club bianconero starebbe infatti monitorando con grande attenzione la situazione di Thiago Almada, giocatore di proprietà dell’Atletico Madrid.
Un talento in cerca di rilancio
Approdato in Spagna dal Botafogo, a fronte di un investimento superiore ai 20 milioni di euro, Almada non ha trovato lo spazio desiderato alla corte di Diego Simeone. La sua avventura con i Colchoneros non è ancora decollata e il giocatore argentino starebbe considerando l’ipotesi di un trasferimento temporaneo per trovare maggiore continuità e dimostrare il proprio valore. Questa situazione ha allertato la dirigenza della Juventus, che vede nel prestito una formula vantaggiosa per assicurarsi un giocatore di qualità.
L’asse con l’Atletico Madrid
A favorire l’eventuale operazione potrebbero essere i buoni rapporti che intercorrono tra la Juventus e l’Atletico Madrid. Le due società hanno già dimostrato di saper dialogare proficuamente sul mercato, come testimoniato dalla recente operazione legata a Nico Gonzalez, che ha ulteriormente consolidato la relazione tra i club. La pista che porta ad Almada è dunque concreta e rappresenta un’opportunità interessante per la Juventus, sempre alla ricerca di giocatori in grado di alzare il tasso tecnico della rosa.




