Un regista per la Juventus, spunta l'idea Lobotka su suggerimento di Spalletti
Home > Lobotka alla Juventus, Sabatini conferma: “Spalletti lo vuole a Torino”

Lobotka alla Juventus, Sabatini conferma: “Spalletti lo vuole a Torino”

L’indiscrezione di Cassano trova conferme nelle parole di Sandro Sabatini: Lobotka è uno dei giocatori che Spalletti porterebbe volentieri dal Napoli alla Juventus per rinforzare il centrocampo.

L’indiscrezione lanciata da Antonio Cassano su un possibile approdo di Stanislav Lobotka alla Juventus trova nuove conferme. A rilanciare la suggestione di mercato è il giornalista Sandro Sabatini, il quale ha sottolineato come il centrocampista slovacco rientri in una lista di giocatori che Luciano Spalletti, suo ex allenatore al Napoli, vorrebbe portare con sé a Torino.

La richiesta di Spalletti per il suo centrocampo

Il legame tra Luciano Spalletti e Stanislav Lobotka è stato uno dei pilastri del Napoli campione d’Italia. Proprio per questo, secondo quanto riportato da Sabatini, il nome del regista slovacco sarebbe tra i primi nei pensieri del tecnico per rinforzare la mediana bianconera. L’allenatore, infatti, avrebbe in mente “due o tre calciatori” del suo ex Napoli da portare alla Juventus e, oltre a Lobotka, figurerebbero anche profili come Osimhen e Anguissa. Secondo l’analisi del giornalista, mentre per Anguissa si potrebbe considerare Thuram come un “mini surrogato”, nella rosa attuale della Juventus mancherebbe un giocatore con le caratteristiche uniche di Lobotka, capace di dettare i tempi della manovra come richiesto da Spalletti.

Uno scenario di mercato complesso

Nonostante le conferme sull’interesse tecnico, l’operazione per portare Stanislav Lobotka a Torino si preannuncia tutt’altro che semplice. Il centrocampista classe 1994 è legato al Napoli da un contratto con scadenza nel 2027, un fattore che pone il club partenopeo in una posizione di forza e che inevitabilmente fa lievitare il costo del cartellino. Sebbene le voci su un suo possibile addio non siano una novità, al momento si tratta di un’ipotesi di mercato affascinante ma di difficile realizzazione, pur con la forte volontà del suo mentore Spalletti.