Maignan-Milan, il rinnovo è ancora in stallo. La Juventus pensa ancora al colpo
Home > Mercato Juventus > Maignan-Milan, il rinnovo è ancora in stallo. La Juventus pensa ancora al colpo

Maignan-Milan, il rinnovo è ancora in stallo. La Juventus pensa ancora al colpo

La trattativa per il rinnovo di Mike Maignan con il Milan si complica. La Juventus segue con attenzione l’evolversi della situazione e sarebbe pronta a inserirsi per il portiere francese.

Il futuro di Mike Maignan, portiere francese classe 1995, sembra essere sempre più lontano dai colori rossoneri. Nonostante le ottime prestazioni, come quella di ieri sera nel derby contro l’Inter, la situazione contrattuale del giocatore con il Milan è in una fase di stallo. Il rinnovo non “s’ha da fare” e questo apre scenari di mercato inattesi, che coinvolgono anche la Juventus, da tempo interessata al profilo dell’estremo difensore.

La rottura sul rinnovo e la finestra per la Juventus

Le trattative tra Maignan e il Milan per il prolungamento del contratto, in scadenza al termine della stagione, si sarebbero bruscamente interrotte. Secondo le ultime indiscrezioni, dopo un’intesa di massima raggiunta sulla base di 5 milioni di euro annui più bonus, il Milan avrebbe presentato un’offerta al ribasso, provocando la reazione di Maignan. Il portiere francese avrebbe deciso di bloccare ogni discussione, manifestando l’intenzione di non riaprire il dialogo con la dirigenza rossonera. Questo scenario di rottura può rappresentare un’opportunità per la Juventus, che andrebbe a sfruttare la situazione per presentare un’offerta concreta all’entourage del giocatore. I bianconeri, tuttavia, non sono gli unici a monitorare la vicenda: la concorrenza dalla Premier League è forte, con il Chelsea in prima fila tra i club interessati al nazionale francese.

Maignan per Di Gregorio?

La Juventus starebbe valutando il colpo anche in seguito alle recenti prestazioni di Michele Di Gregorio. L’estremo difensore 28enne non sta mostrando quanto di buono fatto al Monza, dove si era distinto con grandi prestazioni che avevano convinto la Juventus a puntare su di lui. Di Gregorio appare lento nella lettura delle traiettorie e nei tentativi di salvarle. A destare polemiche tra i tifosi è, forse, la sua eccessiva remissività su qualche tiro. A volte Di Gregorio sembra dare per scontato che non riuscirà a bloccare la conclusione e, di conseguenza, sembra dare l’impressione di non volerci nemmeno provare. Da qui nasce l’interesse per Maignan. Che già conosce la Serie A, ha mostrato ampiamente la sua leadership e le sue capacità. Il suo eventuale arrivo potrebbe anche innescare una sana competizione dentro lo spogliatoio, che potrebbe portare Di Gregorio ad attivare le sue antenne.