✓ Mateta chiede la cessione al Crystal Palace, la Juventus monitora la situazione
Home > Mercato Juventus > Mateta, la conferma di Moretto: “Gli agenti hanno chiamato la Juve, ma…”

Mateta, la conferma di Moretto: “Gli agenti hanno chiamato la Juve, ma…”

Dopo il rallentamento con il Milan, gli agenti di Mateta hanno contattato di nuovo la Juventus. Arriva la conferma di Moretto sul secco ‘no’ del club bianconero: ecco i dettagli della vicenda.

Nelle dinamiche del calciomercato, spesso le trattative più discusse nascondono retroscena inaspettati. È il caso di Jean-Philippe Mateta, il cui nome è stato al centro di diverse voci. Dopo il forte rallentamento nella trattativa per il suo passaggio al Milan, l’attaccante è stato proposto anche alla Juventus, ma la dirigenza bianconera ha mantenuto una posizione netta e decisa, come confermato da recenti aggiornamenti.

La conferma di Moretto: “Non è stata la Juventus a cercare Mateta”

A fornire ulteriori dettagli sulla vicenda è l’esperto di mercato Matteo Moretto. Intervenendo sul canale YouTube di Fabrizio Romano, ha rivelato come, di fronte alle difficoltà crescenti nell’operazione con il Milan, siano stati proprio gli agenti del calciatore a farsi nuovamente avanti con la Juventus. “Confermo che una volta che è saltato Mateta al Milan, gli agenti di Mateta sono tornati a chiamare la Juventus. Quindi non è stata la Juventus che ha cercato Mateta, ma il contrario”, ha spiegato Moretto. Una mossa che non ha cambiato i piani del club bianconero, che aveva già escluso l’ingaggio del giocatore per altre ragioni. “La Juventus però aveva già deciso, anche per altre motivazioni, di non andare avanti e non è stata presa in considerazione la situazione”, ha concluso l’esperto, chiudendo di fatto ogni discussione.