Retroscena Icardi: perché la Juventus ha detto no all'attaccante
Home > Mercato Juventus > Retroscena Icardi: perché la Juventus ha detto no all’attaccante

Retroscena Icardi: perché la Juventus ha detto no all’attaccante

Spunta un retroscena sull’interesse per Mauro Icardi. L’attaccante è stato offerto alla Juventus, ma la trattativa non è mai decollata per motivi precisi. Ecco cosa è successo.

Nelle dinamiche del calciomercato, non tutte le piste sondate si trasformano in trattative concrete. È il caso di Mauro Icardi, il cui nome è stato accostato alla Juventus nelle ultime ore di una sessione di mercato. Secondo le ricostruzioni dell’esperto di mercato Matteo Moretto, l’attaccante argentino è stato proposto al club bianconero, ma l’ipotesi di un suo approdo a Torino non ha mai preso quota.

Una proposta last minute non approfondita

L’idea di portare Icardi in bianconero è emersa come una soluzione dell’ultimo minuto, un’opportunità offerta alla dirigenza juventina a ridosso della chiusura delle trattative. Tuttavia, come spiegato da Moretto, l’interesse non si è mai evoluto in qualcosa di più concreto. “Non ci risulta che sia mai realmente decollato il discorso Icardi”, ha affermato l’esperto, sottolineando come la società non abbia mai avviato contatti approfonditi con il Galatasaray né formulato un’offerta ufficiale. “È stato proposto alla Juventus come opzione last minute ma di fatto la Juventus non ha mai fatto offerte né è andata in profondità con il Galatasaray”, ha aggiunto, delineando i contorni di un’operazione mai realmente partita.

Le alternative e la scelta della società

Il profilo di Icardi non è stato l’unico a essere valutato dalla Juventus in quella finestra di mercato. Moretto ha rivelato che sono stati proposti circa una decina di giocatori, tra cui Demirovic dalla Bundesliga e Duran. Quest’ultimo, in particolare, “è stato offerto alla Juve una quindicina di volte negli ultimi giorni”, ma la dirigenza ha deciso di non procedere “per motivi extra campo”, con il giocatore che si è poi avvicinato allo Zenit. A chiudere definitivamente la porta a un possibile arrivo dell’attaccante argentino sono state inoltre le dichiarazioni di una figura di spicco del mondo bianconero. “La soluzione Icardi è stata poi spenta in maniera definitiva dalle esternazioni di Chiellini”, ha concluso Moretto, ponendo fine a ogni speculazione.