Un regista per la Juventus, spunta l'idea Lobotka su suggerimento di Spalletti
Home > Mercato Juventus > Napoli in emergenza prima della Juventus: fuori anche Lobotka

Napoli in emergenza prima della Juventus: fuori anche Lobotka

Il Napoli affronterà la Juventus in piena emergenza a centrocampo. Un’assenza pesante costringe Conte a ridisegnare la squadra in vista della sfida, affidandosi a soluzioni inedite.

In vista della prossima sfida di campionato, la Juventus potrebbe trovarsi di fronte un Napoli in condizioni di emergenza. La squadra di Antonio Conte sta infatti attraversando un momento di grande difficoltà a centrocampo, a causa di una serie di infortuni che hanno colpito i suoi uomini chiave, una situazione che costringerà il tecnico a trovare soluzioni alternative per il match contro i bianconeri.

Lobotka out, McTominay leader della mediana

L’ultima tegola per il Napoli è lo stop di Stanislav Lobotka, fermatosi per un risentimento muscolare. La sua assenza è certa per la partita contro la Juventus, oltre che per le successive sfide con Benfica e Udinese. Con il reparto ridotto all’osso, Conte dovrà affidare la regia a Eljif Elmas, adattato in un ruolo non suo. Al suo fianco ci sarà Scott McTominay, l’unico titolare rimasto a disposizione, che si candida a diventare il punto di riferimento della squadra in questa fase delicata. Il tecnico salentino dovrà quindi inventare una mediana inedita per cercare di arginare la formazione bianconera, puntando sul sacrificio e sulla capacità di adattamento dei suoi giocatori.