Neres poteva finire alla Juventus. Ma nel 2022 Allegri scelse Di Maria
Home > Mercato Juventus > Neres poteva finire alla Juventus. Ma nel 2022 Allegri scelse Di Maria

Neres poteva finire alla Juventus. Ma nel 2022 Allegri scelse Di Maria

Nel 2022 David Neres è stato vicino a vestire la maglia della Juventus, ma Allegri bloccò la trattativa per puntare su Angel Di Maria.

Un interessante retroscena di mercato emerge dal passato della Juventus e riguarda David Neres, esterno brasiliano classe 1997. Il giocatore, che attualmente gioca nel Napoli, sarebbe potuto approdare a Torino, cambiando il volto dell’attacco bianconero. La trattativa, però, non è mai andata in porto per una precisa scelta tecnica.

La ricostruzione dell’operazione mancata

Secondo quanto riportato, nell’estate del 2022 la dirigenza juventina, grazie al lavoro dell’allora ds Giovanni Manna, aveva avviato i contatti per portare Neres, a quel tempo in forza all’Ajax, sotto la Mole. L’operazione sembrava ben impostata, ma subì una brusca frenata. A bloccare il trasferimento fu l’allora tecnico Massimiliano Allegri, che espresse una preferenza diversa per rinforzare il reparto offensivo. La sua scelta ricadde sull’esperto Angel Di Maria, che fu poi effettivamente ingaggiato. Il destino ha voluto poi che Manna, passato successivamente al Napoli, riuscisse a portare David Neres in Serie A, ma con la maglia azzurra, nell’estate successiva.