La Juventus Women rinforza la propria porta con un innesto di grande prospettiva: Larissa Rusek è una nuova giocatrice bianconera. La giovane portiere austriaca, classe 2005, arriva dal Norimberga a titolo definitivo, legandosi al club con un contratto fino al 30 giugno 2028. Un’operazione che testimonia la volontà della società di investire su talenti dal futuro assicurato.
Un sogno che si avvera e l’ambizione di vincere
Nelle sue prime dichiarazioni da juventina, Rusek non ha nascosto l’emozione per questa nuova avventura, definendola un ‘sogno d’infanzia che si realizza’. L’impatto con il mondo Juve è stato forte: ‘La Juventus è un club grandissimo, persino più grande di quanto immaginassi’, ha confessato. La giovane portiere ha poi delineato le sue caratteristiche, descrivendosi come una gran lavoratrice che ama partecipare attivamente alla costruzione del gioco. ‘Fare parate è il mio lavoro, ma amo molto giocare il pallone e far partire l’azione da dietro’, ha spiegato. Gli obiettivi sono chiari e ambiziosi: ‘Voglio vincere più titoli possibile e, a livello personale, guadagnarmi il mio spazio lavorando sodo in allenamento. Punto anche a diventare una presenza fissa nella nazionale maggiore austriaca’.
Dal passato in Austria e Germania al futuro in bianconero
Nonostante la giovane età, Larissa Rusek vanta già un percorso significativo. Cresciuta calcisticamente nell’Accademia ÖFB di St. Pölten, ha esordito nel campionato austriaco con la maglia dell’USV Neulengbach prima di trasferirsi in Germania, nella Frauen-Bundesliga, con il Norimberga. Il suo talento le ha permesso di farsi notare anche a livello internazionale, con la partecipazione a diverse competizioni con le nazionali giovanili austriache, fino a ricevere la chiamata della selezione maggiore. Ora, per lei, si aprono le porte del campionato italiano e di una nuova sfida con i colori bianconeri, un capitolo che affronta con entusiasmo e determinazione: ‘Sono davvero elettrizzata per questo mio nuovo capitolo alla Juventus e non vedo l’ora di incontrarvi tutti. Voglio conquistare tanti trofei insieme’.




