La Juventus sta valutando un piano ambizioso per la fascia destra, con l’obiettivo di creare una coppia di esterni capace di offrire imprevedibilità e dinamismo. I nomi al centro del progetto sono quelli di Edon Zhegrova e Francisco Conceiçao, due talenti che, nelle idee della dirigenza, potrebbero alternarsi per garantire una spinta costante sulla corsia.
Una staffetta per spaccare le partite
L’idea strategica del club bianconero è quella di non puntare su un solo titolare, ma di avere a disposizione una vera e propria staffetta. Un giocatore inizierebbe la partita, mentre l’altro subentrerebbe a gara in corso per sfruttare la stanchezza degli avversari con la sua freschezza e qualità. Questo approccio tattico non è nuovo per la Juventus, che in passato ha già beneficiato di soluzioni simili con giocatori come Cuadrado, Douglas Costa e Bernardeschi, capaci di cambiare il volto delle partite con il loro ingresso.
Zhegrova, il dribblatore dal talento puro
Edon Zhegrova è il profilo che più accende la fantasia. Nato in Germania, kosovaro di nazionalità, è un giocatore che fa dell’uno contro uno la sua arma migliore, tanto da essersi guadagnato alla Continassa il soprannome di “mister zeppetta”. Il suo stile di gioco è un mix di estro e tecnica da calcio di strada, fatto di finte, doppi passi e cambi di direzione improvvisi. Luciano Spalletti ne ha esaltato le qualità, sottolineando come abbia “sempre la miccia accesa” nel dribbling. Un talento puro, il cui valore di mercato sarebbe potuto essere ben più alto senza un contratto in scadenza la scorsa estate e un percorso di recupero fisico che ne ha condizionato la valutazione.




