Bergomi: "Vorrei vedere Yildiz giocare tra le linee"
Home > Notizie > Bergomi: “Vorrei vedere Yildiz giocare tra le linee”

Bergomi: “Vorrei vedere Yildiz giocare tra le linee”

Beppe Bergomi suggerisce un cambio di ruolo per Kenan Yildiz, proponendolo “tra le linee” per aumentare la qualità del gioco della Juventus.

Il dibattito sulla qualità della rosa della Juventus si arricchisce del parere di Beppe Bergomi. L’ex difensore, intervenuto dagli studi di Sky Sport, ha offerto una chiave di lettura interessante per aumentare il tasso tecnico della squadra, individuando in Kenan Yildiz il fulcro di una manovra più imprevedibile.

La proposta tattica per Yildiz

Secondo Bergomi, la questione principale in casa bianconera è identificare i giocatori in grado di fare la differenza. “Dove la troviamo questa qualità nella Juve, in chi la troviamo?”, si è chiesto l’ex calciatore. La sua risposta punta dritto sul giovane talento turco, per il quale immagina un ruolo diverso, più centrale e decisivo. “Yildiz mi piacerebbe tra le linee”, ha affermato Bergomi, suggerendo una posizione da trequartista o comunque alle spalle degli attaccanti. Questa variazione tattica, secondo la sua analisi, permetterebbe di “servirlo con tempi diversi” e, soprattutto, di “metterlo nelle condizioni di giocare 1 contro 1”, sfruttando così al massimo le sue doti nel dribbling e la sua capacità di creare superiorità numerica.