La Juventus supera 1-0 il Bologna: decisivo un gol di Cabal. I bianconeri scavalcano i rossoblù in classifica e salgono a 26 punti in zona Europa. L’allenatore Luciano Spalletti ha parlato così della partita ai microfoni di Dazn: “Sicuramente è la vittoria più bella da quando sono alla Juve. Arriva contro una squadra forte che ha valore ed entusiasmo, ci hanno creato situazioni difficili. In allenamento avevo visto cose fatte bene dai ragazzi, e anche alla dirigenza avevo detto che avevo trovato giocatori energici e reattivi. C’era solo bisogno di una prestazione che desse loro tranquillità, ora spero di poter andare oltre e ripetere la gara di stasera anche nelle prossime partite”.
Le parole
L’allenatore bianconero ha poi continuato: “Stasera la Juventus è rimasta dentro la partita con il cuore e con la testa per novanta minuti, andando oltre i duelli individuali che una gara di questo tipo richiede. Cabal è un cavallo: ha gamba, forza, chilometri nelle gambe. È un giocatore fisico, con colpi di testa, che non soffre l’uno contro uno. Si parla spesso dei colpi di tacco, ma anche chi fa cento metri venti volte è talento. Nelle ultime partite, per il livello che ha, era stato anche troppo “sporco” nelle giocate”.
Su Openda e David ha aggiunto: “Openda è un giocatore diverso da David: David lega il gioco, a volte sembra quasi una seconda punta. Openda invece è potente, ha forza, attacca la profondità. Contro il Bologna si è sentito a suo agio perché aveva spazio per i suoi 60 metri di scatto. È stato favorito dal tipo di partita e dal modo di giocare degli avversari”.




